Festa di Sant’Anna 24- 25 luglio

Concerto di Sant'Anna

FESTA DI SANT’ANNA 24 – 25 LUGLIO 2021

PARTITA DI CALCIO DEGLI ANNI 60

Carissime socie e soci, a luglio è tempo di celebrare la co-patrona di Pasturana, una festa da sempre molto “sentita” in paese. Due modi di festeggiare, l’uno accanto all’altro: ecco il motivo delle due foto che costituiscono la copertina della Sigera. La solenne processione, (foto dall’Archivio Fotografico della Biblioteca Comunale) e la tradizionale partita “giovani contro vecchi” con la “merenda sinoira”. Abbiamo mantenuto le tradizioni, magari con qualche cambiamento, ma la sostanza non cambia: in questo numero della sigera che riportiamo integralmente on line, trovate tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare agli appuntamenti.   Nel giorno in cui si festeggia sant’Anna, la nonna di Gesù, si ricordano anche gli anziani e i nonni, patrimonio incomparabile della nostra comunità.

Ci tengo molto a rivolgere un caloroso augurio, da parte mia e della Pro Loco, a tutti loro e alle pasturanesi che si chiamano Anna! At salutu!

Il Presidente   Pepi Borgarelli

Di seguito il programma delle due giornate:

Sabato 24 Luglio

Ore 21,15 E…state in Castello

Nei giardini del Castello dei Marchesi Gavotti, 32^ Edizione del Concerto vocale-strumentale di sant’Anna.
Obbligatoria la prenotazione del posto, entro il 23 Luglio, tramite messaggio o telefonata al numero 371 4726901 (dalle 10 alle 12) o scrivendo a: proloco@comune.pasturana.al.it Obbligo di mascherina.

Domenica 25 Luglio

Ore 10.00 – SS Messa di Sant’Anna
A seguire esibizione della Banda pozzolese.

Ore 19.30 – presso il Campo Sportivo, Merenda Sinoria.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili, entro il 23 Luglio, tramite messaggio o telefonata al numero 371 4726901 (dalle 10 alle 12) o scrivendo a: proloco@comune.pasturana.al.it

Ore 21.00 – Partita di calcio Giovani contro Meno Giovani!

TUTTI GLI EVENTI SARANNO SVOLTI NEL RISPETTO DELLE
DISPOSIZIONI DI SICUREZZA VIGENTI