
Giro Appennino 2020 a Pasturana
Sabato 19 settembre 2020 Pasturana ha avuto il grande privilegio di mettere a disposizione delle aree pubbliche per ospitare la partenza dell’81esimo giro dell’Appennino – gara ciclistica per professionisti.
Non solo le aree ma Pasturana, tramite la Protezione civile, Proloco e Soms, ha organizzato tutto il servizio esterno di controllo delle strade permettendo lo svolgimento della gara.
Via antica Pieve, Strada Vecchia di Pozzolo e Via Roma sono state chiuse per permettere ai mezzi dei partecipanti di parcheggiare e prepararsi alla partenza. Un ringraziamento anche agli abitanti della zona che hanno avuto un piccolo disagio.
Pasturana ha fatto bella figura.
E’ stato un evento positivo che potremmo definire “epocale” che ha portato il nostro paese sui giornali.
Organizzazione alle 7,30 i volontari attendono le istruzioni da Marco
Il Ct della Nazionale Cassani con Massimo
Partenza alle 10.30 da Via vecchia di Pozzolo
Traguardo Volante in Via Roma a Pasturana, che si è aggiudicato Munoz n.95.
I ringraziamenti del US Pontedecimo al nostro Sindaco per l’impegno di Pasturana:
“Ciao Massimo, ieri abbiamo ricevuto i complimenti per l’ottima organizzazione della corsa da parte del presidente di Giuria. Desidero estendere a te e ai tuoi collaboratori quanto affermato dallo stesso, ma anche il nostro apprezzamento.
È stato tutto perfetto. L’accoglienza per tutto la carovana davvero impeccabile. Il pubblico numerosissimo. Le misure per il Covid rispettate. Il paese ha partecipato in maniera entusiastica addobbandosi a festa. E questa è la cosa che più mi ha emozionato. Un grazie sincero e di cuore.”
Per vedere tutte le foto ecco i links:
https://photos.app.goo.gl/8Zpzq7UjZLJnhqZ98
https://photos.app.goo.gl/reTaPZFXXvXWDxSE6