48 settimana pasturanese 4 e 5 settembre

48° settembre pasturanese

48esima settimana Pasturanese

 

4 e 5 settembre 2021

Sagra del corzetto  &

19^ EDIZIONE ArtebirrA

 

 

Tanti se lo ricordano, qualcuno di noi era anche presente, quando, nella “sarsera” un gruppetto di volontari, nel 1973, ha cominciato a distribuire, ad offerta, un po’ di frittelle per raccogliere fondi per contribuire al mantenimento della scuola dell’infanzia, che all’epoca era Comunale e non Statale come ora: si chiamava, per l’appunto, “festa dell’asilo” . Il successo e l’entusiasmo hanno poi portato ad organizzare in modo più articolato l’evento, che ha preso il nome di “settembre pasturanese”. Nel giugno del 1990 è nata la Pro Loco, con gli anni è stato costruito il Centro Sportivo, che ospita una struttura fissa attrezzata, così la festa ha traslocato da piazza Spinola. Negli anni duemila si è deciso di valorizzare un prodotto locale, il corzetto, protagonista anche della nuova denominazione, “Sagra del Corzetto”. Con l’emergenza sanitaria in corso ora tutto è ancor più complicato, ma non impossibile. Nel 2020 ci siamo dovuti fermare. Ora, nel pieno rispetto delle regole, vogliamo ripartire, sempre con il vostro supporto. Abbiamo dunque scelto, per ogni evento, di limitare i posti e sempre su prenotazione; purtroppo dobbiamo rinunciare a tante attività che caratterizzavano la nostra manifestazione (la camminata del sabato, la lotteria, la Tombola di Tix, le frittelle, le crepes…) auspichiamo che dai prossimi eventi si ritorni alla normalità. Quindi aspettiamo tutti al “campo”, come volontari, come commensali e amici del paese e della Pro Loco. Grazie e buon divertimento a tutti!

Come mi prenoto?

– vieni in Pro Loco ogni mattina del martedì e del sabato dalle 10.30 alle 12

-telefona al numero  371 472 6901 

-manda una mail a: proloco @comune.pasturana.al.it

 

Verranno rispettate tutte le norme indicate dalle linee guida (limitazione dei posti e distanziamento).

 

Programma della Festa

Sabato  4 settembre

Ore 19.00: Stand gastronomico ARTEBIRRA

Pizza, penne, salamini, prosciutto alla piastra, braciole, arrosto, tagliere di salumi e formaggi, dolce e … birra artigianale.

Domenica 5 settembre

Ore 12.00: Stand gastronomico SAGRA DEL CORZETTO

Corzetti al sugo di funghi o pesto alla genovese, salamini, prosciutto alla piastra, braciole, arrosti, tagliere di salumi e formaggi  e dolce. Vino

Ore 19: menù fisso-degustazione di corzetti (chiusura cucina ore 21): corzetti, arrosto, patate, acqua e caffè. 15 euro.

 

 

 

 

Galleria fotografica